Smeg Spa è un’azienda produttrice di elettrodomestici dal 1948, oggi presente in tutto il mondo e riconosciuta a livello internazionale come eccellenza del Made in Italy.
L’esigenza
L’azienda aveva la necessità di proporre la linea di prodotti Linea, caratterizzata da eleganza e minimalismo, in una catalogo da presentare in anteprima al Salone del Mobile. È stato identificato attraverso un moodboard uno stile contemporaneo, un mood invernale e un’ipotesi di ambiente che tenesse conto dell’impaginazione del catalogo già sviluppata. Ha identificato inoltre i prodotti da promuovere e i colori degli elettrodomestici da proporre. Qui è nata la necessità del rendering 3D utile per dare un valore estetico al un catalogo tecnico dei prodotti aziendali, oltre che a creare un archivio di immagini da poter sfruttare come contenuti per il marketing.
La soluzione
Per ottenere il risultato desiderato abbiamo studiato l’azienda e le sue scelte di comunicazione e marketing; abbiamo analizzato il moodboard e ipotizzato delle soluzioni in termini di arredo di interni. A partire dai modelli 3D dei prodotti forniti dall’azienda, opportunamente aggiornati ed ottimizzati, abbiamo sviluppato gli ambienti con un continuo confronto con il responsabile marketing aziendale. Abbiamo inoltre elaborato le immagini in postproduzione seguendo le scelte aziendali orientate a mostrare la forma del prodotto rispetto alle peculiari riflessioni che caratterizzato questi elettrodomestici, fino ad arrivare al risultato desiderato.