Bianchini – Italian Art Design è un’azienda di Verona con una grande esperienza nella produzione di arredo classico di altissima qualità, focalizzata nella vendita del Made in Italy al mercato globale.
L’esigenza
L’azienda necessitava di un restyling dei prodotti in occasione di eventi di settore, come il Salone del Mobile di Milano. Grazie a un team di professionisti, Bianchini ha selezionato nuovi accostamenti di finiture, tessuti, ricami ed essenze relativi a una linea di prodotti già esistente. È nata l’esigenza dei rendering 3D per mostrare la proposta di restyling sul sito aziendale, insieme ai modelli 3D utili ai progettisti.
La soluzione
Per ottenere il risultato desiderato abbiamo realizzato i rendering 3D in un unico set virtuale neutro, in modo da mostrare esattamente i materiali e le cromie dei prodotti di Bianchini – Italian Art Design. I render sono stati integrati nel catalogo aziendale virtuale, nel sito web, nei canali social e nella promozione digitale e cartacea in fiere come il salone del mobile. I modelli 3d sono stati realizzati attraverso tecniche di modellazione a partire da rilievi fotografici e scansioni 3D, e infine ottimizzati per poter essere facilmente caricati sul sito e utilizzati dai progettisti. Il progetto è stato sviluppato insieme agli amici di Lighthug Design.