Millutensil, società italiana nata negli anni Sessanta, è oggi leader mondiale nella produzione di presse prova stampi/apristampi e macchinari per la lavorazione della lamiera.
L’esigenza
L’azienda aveva la necessità di promuovere un sistema di nastri trasportatori offerti dalla linea Yellow Line, che copre vari settori, da quello meccanico, fino all’imballaggio e al confezionamento. Un video avrebbe spiegato il sistema in movimento durante la fase di produzione ideale. Qui è nata la necessità della video animazione 3D utile per mostrare il prodotto altamento tecnologico attraverso un video con un appeal pubblicitario, superando allo stesso tempo le problematiche legate all’allestimento di set fotografici e lo spostamento di macchinari e componenti.
La soluzione
Per ottenere il risultato desiderato abbiamo realizzato una video animazione 3D utilizzando un capannone industriale come set virtuale. Grazie al team di lavoro sono state individuate le fasi principali di lavorazione che ci hanno permesso di creare uno storyboard iniziale, un animatic e infine le animazioni definitive da integrare a un video di presentazione più completo. Determinante per la riuscita del progetto, è stato quello di scegliere come elemento esemplificativo il puzzle, utile per focalizzare l’attenzione sul processo di separazione e distribuzione dei nastri trasportatori più che sulla merce in sé. Abbiamo fornito l’azienda di materiale pubblicitario di altissima qualità, utile per attrezzare il reparto marketing aziendale di materiale pubblicitario con prodotti sempre aggiornati per la promozione fieristica e non solo. Il progetto è stato sviluppato insieme agli amici di Lighthug Design e di Jungle Advertising.