Replay è un marchio italiano di abbigliamento denim premium e casualwear da oltre 40 anni, protagonista nel mercato internazionale e sinonimo di elevati standard di qualità, di innovazione e di made in Italy.
L’esigenza
Replay è focalizzata nella ricerca stilistica e nello sviluppo soprattutto in termini di eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente: lancia Green Project, la nuova linea caratterizzata da un processo produttivo circolare e sostenibile. Per la promozione di questo prodotto serviva una comunicazione immediata e accattivante da proporre nelle varie piattaforme web e social aziendali.
La soluzione
In collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Creative Room, abbiamo realizzato un video promozionale della durata di 40 secondi che è stato diffuso online attraverso il sito web e il canale Instagram aziendale. Siamo partiti realizzando in 3D il modello di calzatura da promuovere nel video. In seguito abbiamo realizzato un setting virtuale neutro che permettesse di focalizzare l’attenzione sulle informazioni e le materie prime reciclate che, in modo creativo, danno vita al modello di scarpa disegnato da Replay.
• Concept, direzione artistica a cura di Creative-Room.
• Modellazione 3D e animazione 3D a cura di Place – Design e Rendering.