Roche Bobois è un’azienda francese specializzata in arredamento di alta gamma, oggi presente in tutto il mondo. Roche Bobois Sardegna sviluppa costantemente progetti di interior design di alto valore spaziando dall’edilizia privata al settore alberghiero.

L’esigenza
Il cliente aveva la necessità di sviluppare un progetto ambizioso di restyling di interni per un albergo di alta fascia, con una deadline stringente.  Sono stati scelti 3 ambienti rappresentativi di un progetto più ampio: la sala principale, una suite e una camera. Grazie a un team di lavoro di architetti e arredatori, è stato scelto di utilizzare uno stile e una gamma di prodotti Roche Bobois, come linea guida dell’intero progetto. Qui è nata la necessità del rendering 3D utile per definire e per mostrare la proposta di restyling attraverso delle immagini fotorealistiche ad alto impatto emozionale.

La soluzione
Per ottenere il risultato desiderato abbiamo realizzato i rendering 3D a partire da disegni tecnici e da un modello 3D del complesso alberghiero fornito dal cliente; abbiamo in seguito rifinito i dettagli architettonici per valorizzare le peculiarità dell’edificio. Dopo aver scelto una decina di inquadrature, abbiamo ipotizzato delle soluzioni di interni in linea con il target prefissato: disposizione degli arredi 3D preesistenti, scelta dei tessuti, dei toni e dei complementi d’arredo. La riuscita del progetto è stata quella di proporre delle immagini con un alto impatto pubblicitario di un progetto in via di sviluppo e con una deadline stringente.