Tropical Food Machinery progetta e costruisce linee complete di processo per la lavorazione della frutta; realizza impianti su scala industriale di ogni varietà di frutta, tropicale e mediterranea, per ottenere prodotti come nettari, succhi, marmellate e molto altro.

L’esigenza
L’azienda aveva la necessità di promuovere il brevetto aziendale Cerere 6000, il nuovo pelabanane automatico con una resa di estrazione della polpa del 60%. Una macchina complessa e imponente, di cui ci siamo innamorati subito, composta da diverse parti, ognuna con una funzione particolare. Un gioiello della meccanica da mostrare in tutta la sua eleganza! Ma come superare le difficoltà di girare delle sequenze con una “creatura” così grande?

La soluzione
Per ottenere il risultato desiderato abbiamo incominciato col dare vita al modello 3D statico fornito dall’azienda: ogni pezzo si doveva muovere come nella realtà. Parallelamente abbiamo predisposto uno storyboard che illustrasse dettagliatamente i movimenti di camera e la regia di un’animazione 3D. Abbiamo poi deciso di utilizzare un set virtuale scuro per dare appeal a un prodotto altamente tecnologico come questo. Il passo successivo è stato un animatic che ha portato alle animazioni definitive da integrare in un video di presentazione più completo. Abbiamo quindi fornito all’azienda una presentazione di altissima qualità, utile per attrezzare il reparto marketing aziendale di materiale pubblicitario ad alto impatto per la promozione fieristica e non solo. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con gli amici di Lighthug Design e Jungle Advertising.