Tropical Food Machinery progetta e costruisce linee complete di processo per la lavorazione della frutta; realizza impianti su scala industriale per ogni varietà di frutta, tropicale e mediterranea, al fine di ottenere prodotti come nettari, succhi, marmellate e molto altro.
L’esigenza
L’azienda aveva la necessità di promuovere una linea di riempimento asettica. Come superare le problematiche legate all’allestimento di set fotografici e lo spostamento di macchinari e componenti?
La soluzione
Il rendering 3D permette di superare tutte le difficoltà che dimensioni, peso e ambienti non adatti generano per creare riprese reali. Abbiamo finalizzato i render utilizzando un unico set virtuale neutro per le immagini di prodotto e per uniformare i nuovi contenuti alle immagini già realizzate per la stessa azienda. Siamo partiti da un modello 3D fornitoci, opportunamente ottimizzato. L’esigenza è stata soddisfatta con la fornitura di una galleria di immagini di altissima qualità e un prodotto interattivo a 360° utile per dotare il reparto marketing aziendale di materiale pubblicitario per la promozione fieristica e non solo. Le immagini sono state utilizzate anche per integrare un video di presentazione di prodotto più completo. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con gli amici di Lighthug Design e Jungle Advertising.